SOLUZIONI PER AGENZIE IMMOBILIARI - Fotografia Immobiliare

Ristrutturazione e design di interni
Vai ai contenuti

SOLUZIONI PER AGENZIE IMMOBILIARI

˅ SETTORI

SERVIZI FOTOGRAFICI PER AGENZIE IMMOBILIARI

Premessa. Se stai leggendo queste righe, probabilmente sei il responsabile di un'agenzia immobiliare che si occupa della vendita e/o dell'affitto di appartamenti. Sicuramente il tuo metodo di lavoro e di diffusione delle tue proposte sta andando bene e ti regala soddisfazioni e non sarò certo io, che faccio un mestiere diverso, a giudicare il tuo operato.

La mia esperienza. Ciò che posso fare, visto che collaboro da tempo con diversi tuoi colleghi, è riferirti le motivazioni che li spingono ad utilizzare le mie immagini per il loro lavoro.

Come saprai, ci sono agenzie immobiliari che non utilizzano fotografie nei loro annunci pubblicitari, ma solamente planimetrie. Probabilmente lo scopo è quello di stimolare interesse e "costringere" il possibile acquirente a fissare un appuntamento per conoscere e valutare gli ambienti dell'appartamento in vendita. Altre agenzie, oltre alla planimetria, aggiungono foto piuttosto approssimative, realizzate con lo smartphone, immagini dove i muri, di solito, convergono verso l'alto o verso il basso, i contrasti risultano eccessivi ed i colori vengono falsati dalla luce artificiale. Spesso l'osservatore è costretto a lavorare di fantasia e, se dovesse giudicare attraverso quelle immagini, forse perderebbe interesse all'acquisto.

Altre agenzie, come quelle con cui collaboro, hanno scelto di descrivere gli immobili di cui hanno ricevuto mandato per la vendita o per l'affitto (o almeno quelli di maggior pregio), utilizzando immagini professionali che li valorizzano e li rendono più interessanti, ma soprattutto hanno il merito di consentire all'osservatore di capire con buona approssimazione se quanto pubblicizzato corrisponde alle sue esigenze.

Questo significa ridurre i contatti e gli appuntamenti? No, significa ricevere richieste solamente da acquirenti veramente interessati e, di conseguenza evitare di perdere tempo prezioso, organizzando soppralluoghi con persone che hanno solo una vaga idea di quello che andranno a visionare.

La mia proposta. Non credo che a te dispiacerebbe pubblicare immagini di qualità sul sito della tua agenzia, probabilmente stai pensando che sia una spesa che andrebbe ad aggiungersi a quelle che già devi sostenere. Secondo molti tuoi colleghi, invece, si tratta di un investimento che si ripaga da solo in termini di qualità dei contatti e riduzione dei tempi che portano alla realizzazione della vendita.

Ed a proposito di prezzi, ti garantisco che alle agenzie immobiliari ho riservato un trattamento particolare.
Roma
Cell.: +39 3476619122


Privacy Policy
Cell.: +39 3476619122  info@stefanomusa.it
Cell.: +39 3476619122  info@stefanomusa.it
Torna ai contenuti