SOLUZIONI PER CASE VACANZA - Fotografia Immobiliare

Ristrutturazione e design di interni
Vai ai contenuti

SOLUZIONI PER CASE VACANZA

˅ SETTORI
SERVIZI FOTOGRAFICI PER CASE VACANZA

La scelta. Bene, finalmente hai ristrutturato un tuo appartamento e lo hai reso idoneo all'attività di bed and breakfast o di casa vacanza, oppure come titolare di un'agenzia che gestisce, per conto dei proprietari, questo tipo di strutture ricettive, hai acquisito un nuovo appartamento da proporre sul mercato.

Ora non rimane che scattare alcune foto degli ambienti con i mobili e le pareti nuove fiammanti e configurare l'offerta su Internet, utilizzando uno o più siti dedicati.

Appunto, le foto... Vale la pena rivolgersi ad un professionista specializzato in fotografia di interni quando hai a portata di mano uno smartphone di ultima generazione che fa "foto bellissime"? Secondo me si e ti spiego perchè.

Immagine professionale. Per avviare un'attività come la tua, occorre investire in termini economici e non solo, ma questo lo sai già.

Però non tutti sanno, o non si rendono conto, che il modo migliore per valorizzare la propria offerta su internet è pubblicare immagini di qualità elevata che costituiscono, se non l'unico, il primo parametro di confronto utilizzato dal turista che cerca risposte alle sue esigenze e che confronta velocemente (oggi è tutto veloce e dispersivo) decine di proposte.

Vale la pena rischiare di perdere clienti per evitare un investimento che, probabilmente, può essere recuperato con un paio di giorni di affitto della struttura? Un investimento che dura nel tempo, almeno finchè non verranno  apportate modifiche sostanziali agli ambienti. (Se vuoi approfondire l'argomento, leggi il mio blog).                                             

La mia proposta. Le immagini che descrivono il tuo appartamento devono essere accattivanti, ma anche realistiche, lo scopo è evidenziare i pregi, senza nascondere i limiti. Il cliente deve ricavare un'idea completa dell'ambiente in cui sceglierà di trascorrere alcuni giorni di vacanza e non deve trovare "sorprese" una volta giunto sul posto. E neanche a te piace ricevere contestazioni, giusto?

In sostanza, per le tue esigenze, non è necessario realizzare immagini da "catalogo", dove ogni dettaglio ed ogni taglio di luce deve essere studiato nei minimi particolari, è invece preferibile che l'atmosfera reale della tua struttura rimanga leggibile anche se valorizzata e presentata in maniera professionale.

Per raggiungere questo obiettivo, occorre che gli ambienti, al momento delle riprese fotografiche, siano perfettamente in ordine e che eventuali oggetti personali siano stati rimossi.

Se l'appartamento è di medie dimensioni (80 - 100 mq), e pronto per essere fotografato, riesco concludere il servizio in circa un'ora. Questo perchè, ormai, individuo velocemente quali sono le inquadrature più significative e conosco, per averle applicate centinaia di volte, le soluzioni tecniche atte a realizzare immagini di qualità. E, nonostante la fase di post-produzione mi impegni per qualche ora, di solito, riesco a consegnare i file da pubblicare sul web, nel giro di un paio di giorni.

Il prezzo. Come avrai capito, il prezzo sarà proporzionato ai tempi di lavorazione e alla finalità delle immagini, ti assicuro, quindi, che si tratterà di un investimento che potrai recuperare velocemente e che farà aumentare il numero dei click sulla tua offerta e, di conseguenza, riceverai un maggior numero di richieste di prenotazioni.

Roma
Cell.: +39 3476619122


Privacy Policy
Cell.: +39 3476619122  info@stefanomusa.it
Cell.: +39 3476619122  info@stefanomusa.it
Torna ai contenuti